SWIPE

I LOVE CASCI
grafica per eventi

In breve

  • Brand identity
  • Grafiche per eventi

Il cliente

Tenuta La Cascinetta è una location per eventi a Buriasco, conosciuta e apprezzata a livello locale. Elegante e ricercata, questa cascina offre servizi di ristorazione e camere per pernottare, ed è solita organizzare eventi e cene raffinate.

Il format “I Love Casci” nasce proprio per creare una separazione tra due tipologie di eventi e i relativi target: con un’identità molto più giovanile, I Love Casci si differenzia dalla brand identity della Tenuta Cascinetta, elegante e con un target in qualche modo più “adulto”.

L’obiettivo

Brand identity
comunicazione coordinata e coerenza grafica

Creare una brand identity originale e identificabile per il format, il materiale necessario per una comunicazione social coerente, e la grafica per gli eventi.

I NUMERI DEL PROGETTO

EVENTI
+ 0
LOCATION
0

La strategia

Comunicazione grafica coerente e coordinata

Comunicazione coordinata

Per fare ciò, la nostra strategia si è concentrata soprattutto sulle differenti tipologie di materiale grafico, a partire dal logo, disegnato apposta per comunicare e trasmettere i valori della location oltre a quelli del format, passando poi per i visual, arrivando a disegnare anche gli sticker distribuiti durante le serate.

Graphic design

Partendo dal logo, per rappresentare al meglio I Love Casci abbiamo pensato all’immagine di un cuore racchiuso in una casetta, poiché insieme al cliente si è ritenuto che rappresentasse appieno lo spirito del format, richiamando allo stesso tempo il logo de La Cascinetta e la sua atmosfera accogliente.

Per quanto riguarda il font, abbiamo optato per uno stile sobrio e pulito, caratterizzato da linee semplici e privo di grazie. Questa scelta, essenziale ed elegante, riflette la ricerca di una forma di comunicazione chiara e senza fronzoli, nonché uno dei valori chiavi del cliente, l’attenzione ai dettagli. Infatti, per ottenere quanto più possibile un’immagine coordinata, ogni visual grafico presente agli eventi di I Love Casci, sia online che offline, è stato progettato e realizzato da noi seguendo le linee guida descritte finora.

I colori scelti per le grafiche, energici, vivaci e spesso presenti in varie sfumature di rosso, richiamano l’amore e la passione. Questa palette cromatica vibrante si compone di un varie tonalità che vanno dal rosso intenso, all’arancione fiammeggiante, al rosa vivace, al viola, passando per verdi e gialli solari. Insieme, questi colori regalano una ricca esperienza visiva che evoca i colori delle serate di I Love Casci.

Social

Essendo la loro presenza prevalentemente online, abbiamo realizzato tutte le grafiche dell’evento necessarie per i post, le copertine, i reel e le storie che sono state pubblicate sui social media.

I risultati

riconoscibilità e brand identity

La brand identity progettata per I Love Casci e le grafiche realizzate per i suoi eventi, quindi, risulta essere proprio come questo format: identificativa e riconoscibile senza essere rigida, ma anzi in continua evoluzione, senza per questo perdere la sua identità.

VUOI UN BRAND CHE PARLI DAVVERO DI TE?

Un brand che racconta la tua personalità e ti differenzia dai concorrenti è fondamentale per entrare nella testa del tuo pubblico.

Parlaci di te, di com’è il tuo brand e di come vorresti che fosse percepito: insieme costruiremo un’identità forte di cui andare orgogliosi.

GUARDA ANCHE

grafica per eventi

I LOVE CASCI
grafiche per eventi

In breve

  • Brand identity
  • Grafiche per eventi

Il cliente

Tenuta La Cascinetta è una location per eventi a Buriasco, conosciuta e apprezzata a livello locale. Elegante e ricercata, questa cascina offre servizi di ristorazione e camere per pernottare, ed è solita organizzare eventi e cene raffinate.

Il format “I Love Casci” nasce proprio per creare una separazione tra due tipologie di eventi e i relativi target: con un’identità molto più giovanile, I Love Casci si differenzia dalla brand identity della Tenuta Cascinetta, elegante e con un target in qualche modo più “adulto

Visita il profilo

L'obbiettivo

Brand identity
comunicazione coordinata e coerenza grafica

Creare una brand identity originale e identificabile per il format, il materiale necessario per una comunicazione social coerente, e la grafica per gli eventi.

grafica per eventi

La strategia

Comunicazione grafica coerente e coordinata

comunicazione coordinata

Per fare ciò, la nostra strategia si è concentrata soprattutto sulle differenti tipologie di materiale grafico, a partire dal logo, disegnato apposta per comunicare e trasmettere i valori della location oltre a quelli del format, passando poi per i visual, arrivando a disegnare anche gli sticker distribuiti durante le serate.

graphic design

Partendo dal logo, per rappresentare al meglio I Love Casci abbiamo pensato all’immagine di un cuore racchiuso in una casetta, poiché insieme al cliente si è ritenuto che rappresentasse appieno lo spirito del format, richiamando allo stesso tempo il logo de La Cascinetta e la sua atmosfera accogliente.

Per quanto riguarda il font, abbiamo optato per uno stile sobrio e pulito, caratterizzato da linee semplici e privo di grazie. Questa scelta, essenziale ed elegante, riflette la ricerca di una forma di comunicazione chiara e senza fronzoli, nonché uno dei valori chiavi del cliente, l’attenzione ai dettagli. Infatti, per ottenere quanto più possibile un’immagine coordinata, ogni visual grafico presente agli eventi di I Love Casci, sia online che offline, è stato progettato e realizzato da noi seguendo le linee guida descritte finora.

I colori scelti per le grafiche, energici, vivaci e spesso presenti in varie sfumature di rosso, richiamano l’amore e la passione. Questa palette cromatica vibrante si compone di un varie tonalità che vanno dal rosso intenso, all’arancione fiammeggiante, al rosa vivace, al viola, passando per verdi e gialli solari. Insieme, questi colori regalano una ricca esperienza visiva che evoca i colori delle serate di I Love Casci.

social

Essendo la loro presenza prevalentemente online, abbiamo realizzato tutte le grafiche dell’evento necessarie per i post, le copertine, i reel e le storie che sono state pubblicate sui social media.

grafica per eventi
grafica per eventi

I risultati

riconoscibilità e brand identity

La brand identity progettata per I Love Casci e le grafiche realizzate per i suoi eventi, quindi, risulta essere proprio come questo format: identificativa e riconoscibile senza essere rigida, ma anzi in continua evoluzione, senza per questo perdere la sua identità.

grafica per eventi

VUOI UN BRAND CHE PARLI DAVVERO DI TE?

Un brand che racconta la tua personalità e ti differenzia dai concorrenti è fondamentale per entrare nella testa del tuo pubblico.

Parlaci di te, di com’è il tuo brand e di come vorresti che fosse percepito: insieme costruiremo un’identità forte di cui andare orgogliosi.

guarda anche

Parliamone a tu per tu

Parliamone a tu per tu

5

CONTATTI