Tenuta La Cascinetta è una location per eventi a Buriasco, conosciuta e apprezzata a livello locale. Elegante e ricercata, questa cascina offre servizi di ristorazione e camere per pernottare, ed è solita organizzare eventi e cene raffinate.
Il format “I Love Casci” nasce proprio per creare una separazione tra due tipologie di eventi e i relativi target: con un’identità molto più giovanile, I Love Casci si differenzia dalla brand identity della Tenuta Cascinetta, elegante e con un target in qualche modo più “adulto”.
Creare una brand identity originale e identificabile per il format, il materiale necessario per una comunicazione social coerente, e la grafica per gli eventi.
Per fare ciò, la nostra strategia si è concentrata soprattutto sulle differenti tipologie di materiale grafico, a partire dal logo, disegnato apposta per comunicare e trasmettere i valori della location oltre a quelli del format, passando poi per i visual, arrivando a disegnare anche gli sticker distribuiti durante le serate.
Partendo dal logo, per rappresentare al meglio I Love Casci abbiamo pensato all’immagine di un cuore racchiuso in una casetta, poiché insieme al cliente si è ritenuto che rappresentasse appieno lo spirito del format, richiamando allo stesso tempo il logo de La Cascinetta e la sua atmosfera accogliente.
Per quanto riguarda il font, abbiamo optato per uno stile sobrio e pulito, caratterizzato da linee semplici e privo di grazie. Questa scelta, essenziale ed elegante, riflette la ricerca di una forma di comunicazione chiara e senza fronzoli, nonché uno dei valori chiavi del cliente, l’attenzione ai dettagli. Infatti, per ottenere quanto più possibile un’immagine coordinata, ogni visual grafico presente agli eventi di I Love Casci, sia online che offline, è stato progettato e realizzato da noi seguendo le linee guida descritte finora.
I colori scelti per le grafiche, energici, vivaci e spesso presenti in varie sfumature di rosso, richiamano l’amore e la passione. Questa palette cromatica vibrante si compone di un varie tonalità che vanno dal rosso intenso, all’arancione fiammeggiante, al rosa vivace, al viola, passando per verdi e gialli solari. Insieme, questi colori regalano una ricca esperienza visiva che evoca i colori delle serate di I Love Casci.
Essendo la loro presenza prevalentemente online, abbiamo realizzato tutte le grafiche dell’evento necessarie per i post, le copertine, i reel e le storie che sono state pubblicate sui social media.
La brand identity progettata per I Love Casci e le grafiche realizzate per i suoi eventi, quindi, risulta essere proprio come questo format: identificativa e riconoscibile senza essere rigida, ma anzi in continua evoluzione, senza per questo perdere la sua identità.
Un brand che racconta la tua personalità e ti differenzia dai concorrenti è fondamentale per entrare nella testa del tuo pubblico.
Parlaci di te, di com’è il tuo brand e di come vorresti che fosse percepito: insieme costruiremo un’identità forte di cui andare orgogliosi.
Tenuta La Cascinetta è una location per eventi a Buriasco, conosciuta e apprezzata a livello locale. Elegante e ricercata, questa cascina offre servizi di ristorazione e camere per pernottare, ed è solita organizzare eventi e cene raffinate.
Il format “I Love Casci” nasce proprio per creare una separazione tra due tipologie di eventi e i relativi target: con un’identità molto più giovanile, I Love Casci si differenzia dalla brand identity della Tenuta Cascinetta, elegante e con un target in qualche modo più “adulto
Creare una brand identity originale e identificabile per il format, il materiale necessario per una comunicazione social coerente, e la grafica per gli eventi.
Per fare ciò, la nostra strategia si è concentrata soprattutto sulle differenti tipologie di materiale grafico, a partire dal logo, disegnato apposta per comunicare e trasmettere i valori della location oltre a quelli del format, passando poi per i visual, arrivando a disegnare anche gli sticker distribuiti durante le serate.
Partendo dal logo, per rappresentare al meglio I Love Casci abbiamo pensato all’immagine di un cuore racchiuso in una casetta, poiché insieme al cliente si è ritenuto che rappresentasse appieno lo spirito del format, richiamando allo stesso tempo il logo de La Cascinetta e la sua atmosfera accogliente.
Per quanto riguarda il font, abbiamo optato per uno stile sobrio e pulito, caratterizzato da linee semplici e privo di grazie. Questa scelta, essenziale ed elegante, riflette la ricerca di una forma di comunicazione chiara e senza fronzoli, nonché uno dei valori chiavi del cliente, l’attenzione ai dettagli. Infatti, per ottenere quanto più possibile un’immagine coordinata, ogni visual grafico presente agli eventi di I Love Casci, sia online che offline, è stato progettato e realizzato da noi seguendo le linee guida descritte finora.
I colori scelti per le grafiche, energici, vivaci e spesso presenti in varie sfumature di rosso, richiamano l’amore e la passione. Questa palette cromatica vibrante si compone di un varie tonalità che vanno dal rosso intenso, all’arancione fiammeggiante, al rosa vivace, al viola, passando per verdi e gialli solari. Insieme, questi colori regalano una ricca esperienza visiva che evoca i colori delle serate di I Love Casci.
Essendo la loro presenza prevalentemente online, abbiamo realizzato tutte le grafiche dell’evento necessarie per i post, le copertine, i reel e le storie che sono state pubblicate sui social media.
La brand identity progettata per I Love Casci e le grafiche realizzate per i suoi eventi, quindi, risulta essere proprio come questo format: identificativa e riconoscibile senza essere rigida, ma anzi in continua evoluzione, senza per questo perdere la sua identità.
Un brand che racconta la tua personalità e ti differenzia dai concorrenti è fondamentale per entrare nella testa del tuo pubblico.
Parlaci di te, di com’è il tuo brand e di come vorresti che fosse percepito: insieme costruiremo un’identità forte di cui andare orgogliosi.