SWIPE

La SEO spiegata a mia nonna

La SEO spiegata a mia nonna

In quanto digital marketers, spesso ci capita di dover spiegare ad amici e parenti di cosa ci occupiamo, e, credeteci, è una fatica ogni volta. Come spiegare gli aspetti tecnici del nostro lavoro, ad esempio l’attività di SEO,  in modo semplice e comprensibile, senza scendere in tecnicismi ma senza neanche limitarsi al superficiale “mi occupo […]

Prenotazioni online, come funzionano?

Prenotazioni online

Guida alle Modalità e ai Vantaggi Nell’era digitale, le prenotazioni online hanno rivoluzionato il modo in cui le persone accedono a servizi, acquistano prodotti e organizzano le proprie attività. Sia che si tratti di prenotare un tavolo in un ristorante, una stanza in un hotel, un volo o una sessione di benessere, le piattaforme digitali […]

Il nostro cliente ideale

il nostro cliente ideale

Il cliente ideale non è solo colui che porta profitti all’azienda, ma anche quello che si adatta perfettamente alla cultura e agli obiettivi dell’agenzia stessa. In questo articolo, esploreremo le qualità e le caratteristiche che definiscono il nostro cliente ideale e come la sua scelta possa portare a una collaborazione di successo nel mondo della […]

Email marketing, qualche consiglio

email marketing

L’email marketing è uno strumento potente e secondo noi ancora troppo sottovalutato, che consente di raggiungere un vasto pubblico in modo diretto e personalizzato. In questo articolo, ti illustreremo le nostre strategie per raccogliere contatti e coltivarli efficacemente, mettendo a frutto il potenziale dell’email marketing. Ecco qualche consiglio: #1 Crea form di iscrizione ben visibili […]

Avere tanti follower è utile?

Scopri perché il numero conta, ma non è tutto! Oggi vogliamo affrontare un argomento che spesso crea dibattiti accesi: avere tanti follower sui social media. È davvero utile puntare al numero più alto possibile? Ebbene, come studio di digital marketing, siamo qui per svelarvi la verità e darvi qualche consiglio su come massimizzare il valore […]

Pubblicità online a Pinerolo, conviene?

pubblicità online pinerolo conviene

Essendo un’agenzia che lavora prevalentemente a Pinerolo, ogni giorno abbiamo a che fare con attività locali, il che ci dà spesso l’occasione di osservare come queste si muovano (in autonomia o con l’aiuto di professionisti) nel mondo del digital marketing (volgarmente pubblicità online). Ci siamo dunque proposti di fare uno studio in merito alle abitudini […]

Quanto investire in sponsorizzate Facebook?

Facebook investire sponsorizzate

“Quanto devo spendere su Facebook per pubblicizzare la mia attività?”: questa è una delle domande che ci viene fatta più spesso anche da amici, parenti e curiosi vari. Lo diciamo subito, una risposta non c’è. Se avete letto da qualche parte che bastano 50€ al mese e ci credete siete in tempo a chiudere questo […]

Come sfruttare l’offline e raccogliere contatti?

raccogliere contatti offline

In un’epoca in cui il marketing digitale sembra essere la scelta vincente per promuovere i propri prodotti e servizi, spesso si sottovaluta l’importanza di raccogliere contatti anche offline. Ma perché dovremmo considerare questa attività importante e quali sono le strategie da utilizzare per farlo al meglio? In primo luogo, è importante ricordare che non tutti […]

Campagne marketing, caso studio ristorante

Il cliente Attività: Ristorante Località: Alassio Obiettivo: Comunicare la riapertura del locale ed ottenere prenotazioni per il weekend di Pasqua utilizzando campagne di marketing online. Il ristorante in questione lavora stagionalmente da pasqua a fine settembre, ci occupiamo della comunicazione durante tutto l’anno ma in questo caso tratteremo solamente la campagna di riapertura. Per descrivere […]

5

CONTATTI