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Rebranding | Social

DejaVu cocktail bar,
Rebranding of a happy place

In breve

  • Social
  • Rebranding

Il cliente

Il Dejavu è un bar situato a Vigone, in un piccolo paesino della provincia di Torino. Nel tempo ha cambiato le sue attività caratteristiche, diventando un luogo di ritrovo per clienti di tutte le età, pur mantenendo sempre la sua vena giovanile.

L’obiettivo

social media e
coerenza identitaria

L’obiettivo principale per questo cliente era creare una presenza sui social media che potesse rispecchiare fedelmente l’identità e l’immagine del locale e, al contempo, attrarre il target desiderato. 

La strategia

Rebranding grafico
e coerenza sui social media

Grafica e stile

Per quanto riguarda le grafiche, l’attività di rebranding si è concentrata soprattutto sui colori, che sono passati dall’essere molto vivaci (come era, per esempio, il magenta acceso del logo) a dei più tenui colori neutri, principalmente sulle tonalità del beige e dei marroni, per richiamare non solo i toni del caffè, ma anche un’atmosfera più sobria ed elegante. 

Fotografia

Ci siamo occupati anche di produrre il materiale fotografico da pubblicare sui social media: ci siamo recati in loco dal cliente per organizzare e realizzare lo shooting. Successivamente ci siamo anche interessati alla post-produzione delle fotografie scattate, post-produzione che è stata approcciata tenendo bene a mente l’intento comunicativo e le tonalità preferite che il cambio di identità del locale si è portato dietro.

Social

Infine, la nostra strategia per i social media si è concentrata soprattutto sulla progettazione di un piano editoriale che fosse quanto più vario e coinvolgente possibile, pur rispettando le linee guida dettate dalla nuova identità del locale.

Abbiamo scelto di coinvolgere il pubblico nelle storie Instagram chiedendo opinioni e reso i nostri follower complici di certe scelte (ad esempio quale tipo di evento organizzare in una certa data).

I risultati

nuova identità
riconoscibile

Dopo il riadattamento, l’identità del locale risulta essere più sobria ed elegante, senza per questo perdere il suo spirito giovanile. 

I social come le grafiche, rispecchiano questo cambiamento identitario, attraverso la scelta di tonalità e sfumature più raffinate e meno vivaci, riscontrabili non solo nel logo, ma anche nella scelta delle immagini pubblicate. 

VUOI UN BRAND CHE PARLI DAVVERO DI TE?

Un brand che racconta la tua personalità e ti differenzia dai concorrenti è fondamentale per entrare nella testa del tuo pubblico.

Parlaci di te, di com’è il tuo brand e di come vorresti che fosse percepito: insieme costruiremo un’identità forte di cui andare orgogliosi.

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Deja Vu cocktail bar
rebranding of a happy place

In breve

  • Social
  • Rebranding 

Il cliente

Il Dejavu è un bar situato a Vigone, in un piccolo paesino della provincia di Torino. Nel tempo ha cambiato le sue attività caratteristiche, diventando un luogo di ritrovo per clienti di tutte le età, pur mantenendo sempre la sua vena giovanile. 

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L'obiettivo

social media e
coerenza identitaria

L’obiettivo principale per questo cliente era creare una presenza sui social media che potesse rispecchiare fedelmente l’identità e l’immagine del locale e, al contempo, attrarre il target desiderato. 

rebranding

La strategia

Rebranding grafico
e coerenza sui social media

Grafica e stile

Per quanto riguarda le grafiche, l’attività di rebranding si è concentrata soprattutto sui colori, che sono passati dall’essere molto vivaci (come era, per esempio, il magenta acceso del logo) a dei più tenui colori neutri, principalmente sulle tonalità del beige e dei marroni, per richiamare non solo i toni del caffè, ma anche un’atmosfera più sobria ed elegante.

Fotografia

Ci siamo occupati anche di produrre in toto il materiale fotografico da pubblicare sui social media: ci siamo recati in loco dal cliente per organizzare e realizzare lo shooting. Successivamente ci siamo anche interessati alla post-produzione delle fotografie scattate, post-produzione che è stata approcciata tenendo bene a mente l’intento comunicativo e le tonalità preferite che il cambio di identità del locale si è portato dietro. 

social

Infine, la nostra strategia per i social media si è concentrata soprattutto sulla progettazione di un piano editoriale che fosse quanto più vario e coinvolgente possibile, pur rispettando le linee guida dettate dalla nuova identità del locale.

Abbiamo scelto di pubblicare contenuti che rispecchiassero l’identità giovanile e fresca del locale, anche attraverso delle storie Instagram interattive capaci di coinvolgere il pubblico. Abbiamo chiesto opinioni e reso i nostri follower complici di certe scelte (ad esempio quale tipo di evento organizzare in una certa data).

rebranding

I risultati

nuova identità
riconoscibile

Dopo il riadattamento, l’identità del locale risulta essere più sobria ed elegante, senza per questo perdere il suo spirito giovanile. 

I social come le grafiche, rispecchiano questo cambiamento identitario, attraverso la scelta di tonalità e sfumature più raffinate e meno vivaci, riscontrabili non solo nel logo, ma anche nella scelta delle immagini pubblicate. 

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Un brand che racconta la tua personalità e ti differenzia dai concorrenti è fondamentale per entrare nella testa del tuo pubblico.

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