SWIPE

La formazione per le aziende

Hai obbiettivi di business e marketing ben chiari, ma non sai come raggiungerli. A volte mancano competenze specifiche, altre volte strumenti, altre ancora il problema è unire i puntini e seguire una strategia.
Formazione e coaching aziendale possono essere la soluzione. Non otterrai solo risultati, ma acquisirai anche un metodo e degli strumenti per far crescere il valore dell’azienda attraverso la crescita delle persone che ne fanno parte.

  • Tanta pratica, zero fuffa e zero noia
  • Decidi tu quando e dove, anche da remoto
  • Amiamo fare formazione, e studiamo parecchio per farla bene
  • Un’esperienza che trasforma tutto il team
  • Non lo diciamo noi: chiedici di parlare con i nostri clienti che hanno già fatto questi percorsi e vi metteremo in contatto

Vuoi entrare nel cuore delle persone?

Il tuo potenziale cliente guida il processo d’acquisto perché cerca informazioni online solo quando ne ha bisogno. Per catturare la sua attenzione devi raggiungerlo con le giuste informazioni nel giusto contesto. I contenuti sono lo strumento più potente in una strategia di marketing digitale: attirano, coinvolgono, informano, emozionano. Parlano alle persone dei loro problemi e offrono le soluzioni possibili.

La tua azienda è una miniera di contenuti che dovresti portare alla luce. In questo percorso imparerai a creare contenuti efficaci per conquistare il tuo pubblico e ad applicare strategie SEO per aumentare la visibilità del tuo sito web. Inoltre, ti aiuteremo a definire il campo d’azione in base al tuo settore e a crescere pian piano come punto di riferimento del tuo mercato… anche se è molto tecnico!

Questo percorso fa per te se:

La tua strategia di comunicazione e digital marketing non porta risultati all’azienda

Stai avviando una campagna di marketing digitale e ti serve una strategia sui contenuti

Vuoi comprendere il linguaggio degli utenti e aiutarli a soddisfare bisogni e desideri

Vuoi ottenere clienti migliori e aumentare la loro fiducia, costruendoti una reputazione solida

Desideri migliorare le tue abilità di scrittura online (e quelle del tuo team)

Cosa ti proponiamo:

Obiettivo dell’incontro

Studiamo il contesto in cui opera la tua azienda: chi sei tu, in che modo sei unico, chi sono e cosa fanno i tuoi competitor. Poi determiniamo quali sono i tre pilastri fondamentali della tua azienda: i clienti, i loro bisogni e i servizi/prodotti. Alla fine dell’incontro avrai ben chiari in mente i gruppi di persone a cui rivolgerti e gli argomenti di cui parlare con loro.

Output

Mappatura dei gruppi di clienti, bisogni e servizi

Modello di Abell (definizione dell’area strategica di business)

Obiettivo degli incontri

Individuiamo insieme i tuoi clienti ideali e per ognuno di loro definiamo bisogni, desideri e necessità. Poi studiamo il loro percorso di avvicinamento all’acquisto (Buyer’s Journey) per capire dove intercettarli e con quali contenuti. Dopo aver definito le Personas e la Journey Map avrai gli strumenti per parlare ai tuoi target al momento giusto e con i contenuti giusti.

Output

Buyer Personas

Journey Map

Obiettivo dell’incontro

Raccogliamo i tuoi contenuti attuali (tutto, dal blog alle brochure) per capire cosa eliminare e cosa rinfrescare, o usare per fare cose nuove (ad esempio, trasformare i contenuti di una brochure in un video per i social). Poi, attraverso degli esercizi pratici che ci aiutano a umanizzare il tuo brand, identifichiamo la tua personalità e il tono di voce da utilizzare. Infine, definiamo un menu di contenuti ricco ed equilibrato (il piano editoriale) e il calendario per programmarli.

Output

Audit dei contenuti
Tono di voce
Piano editoriale
Calendario editoriale

Nell’ultimo incontro ti presenteremo la bozza del tuo piano, ti aiuteremo a definire le priorità (non potrai fare tutto e subito) e a ultimarlo arricchendolo di KPI (Key Performance Indicator, la cartina tornasole del successo di un’azione), rendendolo un grande alleato anche delle attività di digital marketing. Infine ti affiancheremo nella costruzione di un Gantt per rendere effettivo e operativo il progetto.

Output

Il piano: azioni, kpi e risorse
Definizione delle priorità
Gantt

Perché è un percorso unico

Porti a casa il tuo piano di comunicazione e altri importanti output strategici, come la Value Proposition

Il team di lavoro si allinea su una visione condivisa e scopre strumenti per migliorare la collaborazione

Fai crescere la tua reputazione creando contenuti davvero utili per il tuo target

Ottieni tutti gli strumenti e i consigli che anche noi usiamo ogni giorno nella progettazione di contenuti

Non impari solo un metodo, ma un mindset

Parliamone a tu per tu

5

CONTATTI